GYM vs GYM Brescia 2018

Il GYM vs GYM 2018
Il GYM vs GYM 2018
Cosa è GYM vs GYM 2018?

16 Feb GYM vs GYM Brescia 2018

Siamo arrivati a metà della stagione arrampicatoria indoor 2017-18 e come ormai è tradizione da 3 anni nella provincia di Brescia sta per iniziare l’evento “più significativo” : il GYM vs GYM 2018.
Ma in cosa consiste questo GYM vs GYM? Chi sono le menti (malsane) che stanno dietro? Con quale spirito è organizzato? Proprio per questo che lo staff di VerticalOne ha deciso di spiegarlo in modo esaustivo e ironico, con il medesimo spirito che anima questa competizione.

Un tempo era il boulder 

Voci narrano che, mezzo lustro fa, durante un raduno dei sette sapienti delle 3 valli della provincia di Brescia, si fece largo una domanda: “Quale palestra della provincia è la migliore per fare boulder?” (sia chiaro boulder, non arrampicata ndr)

Tale domanda diede il via ad un dibattito lunghissimo che, come nelle storie migliori, si concluse con l’istituzione di una tenzone annuale, ossia un torneo, in cui ognuna delle palestre avrebbe radunato un’armata di climber (più o meno occasionali) per affrontare, tappa dopo tappa, il confronto con le rivali.

Le prime edizioni hanno visto partecipare le 3 palestre “storiche” di Brescia: New Rock (ex-Roc Palace); Climbing Sebino e Verticalone (noi).
Lo scorso anno si è aggiunto al GYM vs GYM un quarto agguerritissimo contendente, Mad Climbers, che ha fatto sì che il GYM vs GYM vs GYM (nome originario) diventasse GYM vs GYM vs GYM vs GYM (oppure GYM vs GYM per semplificare).

Nonostante la competizione fosse veramente infiammata, Verticalone (nonostante mille difficoltà e contro ogni previsione) raduna i suoi “gladiatori”, riuscendo a prevalere, portandosi in casa il titolo!

L’edizione GYM vs GYM 2018

Siamo giunti così al giorno d’oggi, anno MMXVIII, e alla quarta edizione del GYM vs GYM. Il sistema è rimasto quello delle precedenti edizioni, ossia: Ogni palestra organizza una tappa in questa edizione una in più: ManoPiede, a Piancogno; portando a 5 il totale.

A ogni tappa possono partecipare tutti i climber possibili e immaginabili (inclusi marsupiali dal pollice opponibile);che siano in grado di arrampicare e di segnare i blocchi chiusi su di un tabellone, scegliendo quello della palestra per cui gareggiano, nel più classico sistema di autocertificazione dei blocchi, tipico dei contesti amatoriali.

Ovviamente vince la palestra che alla sera della finale avrà collezionato più punti! Mentre ai più fortunati partecipanti che avranno preso parte all’evento,  saranno elargiti premi che la sorte designerà…come abbigliamenti, buoni sconto e tutti quei ninnoli che piacciono tanto alle climbing people!

Ogni tappa costa 10 € (esclusa la tappa FINALE a New Rock di S.Zeno, costo 12 €), nei quali è incluso un bouffet self- service per saziare gli arrampicatori e le arrampicatrici durante l’ardua contesa, perché l’obbiettivo principale resta sempre uno:
DIVERTIRSI (anche se vincere non sarebbe affatto male) e stabilire quale è la migliore palestra d’arrampicata a Brescia.

 

Dove? Come? Ma soprattutto quando?

(Vedi volantino sopra) Ma arriviamo al dunque, abbiamo visto cosa è GYM vs GYM; come è nato; come funziona; quanto costa. Ora arriviamo al nocciolo della questione, le tappe dell’edizione 2018:

  1. Venerdì 16 Febbraio – Mad Climbers – Brescia, Via Triumplina, 251
  2. Venerdì 09 Marzo – Climbing Sebino – Paratico, Via Garibaldi, 59/A
  3. Venerdì 23 Marzo – Verticalone – Villa Carcina, Via Bernocchi, 69
  4. Venerdì 06 Aprile – ManoPiede – Piancogno, Via Giardini, 5
  5. FINALE : Venerdì 20 Aprile – New Rock – San Zeno Naviglio, Via Diaz, 4

Ogni volta l’inizio è alle h.19.00 (orario non tassativo) e il termine alle ore 22.00.

 

Concludendo: si tratta di arrampicata, cibo, birra, competizione  e divertimento.
5 tappe, 5 motivi per partecipare, ZERO scuse per non farlo!

Lo staff di Verticalone vi attende numerosi!